Sales Coaching Lab - Maxim Consulting - Agire il domani

Sales Coaching Lab - Maxim Consulting - Soluzioni per gestire efficacemente gli affiancamenti ed i coaching verso i venditori

Sales Coaching Lab - Maxim Consulting - Soluzioni per gestire efficacemente gli affiancamenti ed i coaching verso i venditori

ALESSANDRO STARITA

SALES DIRECTOR - ORACLE


Sono certo che i brillanti risultati commerciali ottenuti dal gruppo del quale sono responsabile, sono da ascrivere, in gran parte, al mio rinnovato stile commerciale e manageriale acquistato grazie al percorso di Coaching

Soluzione per la Funzione Vendite


Le nostre soluzioni supportano i diversi ruoli della Funzione Vendite

VENDITORI
SALES MANAGER
SALES DIRECTOR
HIGH IMPACT SALES LAB SALES COACHING LAB SALES COACHING
1 DAY QUICK WIN SALES TEAM ALIGNMENT

HIGH IMPACT

Sales Coaching Lab

OBIETTIVO Massimizzare le performance, sviluppando le capacità di Manager-Coach
BENEFICI Selezionare i Venditori prioritari su cui fare coaching
Gestire efficacemente i coaching e gli affiancamenti
Gestire efficientemente i low performer
DESTINATARI Sales Manager (in gruppo)
DURATA Formula Smart - 6 mezze giornate (1 incontro al mese)
Formula Extended - 6 giorni (1 incontro al mese)
STEP SMART EXTENDED

GOAL SETTING Definizione dei target di sviluppo con la Committenza
Ingaggio dei Sales Manager e check degli obiettivi individuali di sviluppo
Ricostruzione delle sfide dei Sales Manger

LAB Coaching in gruppo su casi reali (es.: Venditori sfidanti) portati dai Sales Manager con il metodo degli Auto-casi (in cui, a turno, ogni Manager riceve supporto dai colleghi, facilitati dal Coach)
In funzione dei target di sviluppo, condivisione e sperimentazione di una selezione di tools di Maxim:
ROI Matrix, per definire i Venditori prioritari su cui investire
Coaching Attitude, per sviluppare la postura del Coach
Coaching Pact, per ingaggiare i Venditori nel coaching
Coaching Flow, per capire le fasi della sessione di coaching
Coaching Tools, per verificare le diverse palestre di sviluppo
Coaching Check, per monitorare i progressi sul campo
Critical Case Mgmt, per gestire con efficienza i low performer
Monitoraggio dei progressi post implementazione sul campo

RESULT CHECK Autovalutazione in gruppo sui risultati raggiunti
Sedimentazione in gruppo degli apprendimenti
Verifica a metà e fine percorso dei risultati con la Committenza

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