Sales Lab - Maxim Consulting - Agire il domani

Sales Lab - Maxim Consulting - Soluzioni per aumentare le vendite, costruendo partnership di successo con i Clienti

Sales Lab - Maxim Consulting - Soluzioni per aumentare le vendite, costruendo partnership di successo con i Clienti

ALESSANDRO STARITA

SALES DIRECTOR - ORACLE


Sono certo che i brillanti risultati commerciali ottenuti dal gruppo del quale sono responsabile, sono da ascrivere, in gran parte, al mio rinnovato stile commerciale e manageriale acquistato grazie al percorso di Coaching

Soluzione per la Funzione Vendite


Le nostre soluzioni supportano i diversi ruoli della Funzione Vendite

VENDITORI
SALES MANAGER
SALES DIRECTOR
HIGH IMPACT SALES LAB SALES COACHING LAB SALES COACHING
1 DAY QUICK WIN SALES TEAM ALIGNMENT

HIGH IMPACT

Sales Lab

OBIETTIVO Aumentare le vendite, costruendo partnership di successo con i Clienti
BENEFICI Comprendere i bisogni (impliciti e espliciti) del Cliente
Posizionare l'offerta correttamente e superare le obiezioni
Negoziare e chiudere efficacemente
DESTINATARI Venditori (in gruppo)
DURATA Formula Smart - 6 mezze giornate (1 incontro al mese)
Formula Extended - 6 giorni (1 incontro al mese)
STEP SMART EXTENDED

GOAL SETTING Definizione dei target di sviluppo con la Committenza
Ingaggio dei Venditori e check degli obiettivi individuali di sviluppo
Ricostruzione delle sfide dei Venditori verso i clienti

LAB Coaching in gruppo sui casi reali (Clienti sfidanti) portati dai Venditori con il metodo degli autocasi (in cui, a turno, ogni Venditore riceve supporto dai colleghi, facilitati dal Coach)
In funzione dei target di sviluppo, condivisione e sperimentazione di una selezione di tools legati alla Vendita Consulenziale:
ROI Matrix, per definire i Clienti prioritari su cui investire
Consultative Attitude, per sviluppare la postura del Consulente
Include, per aprire l'incontro generando apertura e fiducia
Explore, per esplorare i bisogni espliciti e impliciti del Cliente
Propose, per posizionare l'offerta rispetto ai bisogni emersi
Negotiate, per gestire potenziali ostacoli e obiezioni
Agree, per verificare l'accordo e concordare i next steps
Monitoraggio dei progressi post implementazione sul campo

RESULT CHECK Autovalutazione in gruppo sui risultati raggiunti
Sedimentazione in gruppo degli apprendimenti
Verifica a metà e fine percorso dei risultati con la Committenza

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